Famiglia Scarabicchi
"La felicità è tenersi per mano e andare lontano (Albano e Romina)"
Siamo 7 come i giorni della settimana, i nani di Biancaneve, i colli di Roma, i peccati capitali e le virtù, le meraviglie del mondo antico e le note musicali, non credo andando verso l'infinito che ci sia un altro numero con tale nobiltà.
Sta arrivando la famiglia Scarabicchi… questo è il grido di battaglia, gli Unni e Attila erano meno temuti, siamo un po' ingombranti e sicuramente facciamo confusione. Viaggiamo con un pulmino e abbiamo una lavatrice XXL.
I nostri vicini ci chiamano i Barbapapà, perché nessuno sa quanti siamo realmente. Nella nostra casa, pur con gli innumerevoli sforzi della mamma, c'è un continuo disordine, avete presente il gioco dei bastoncini colorati, ecco appunto se la nostra famiglia fosse cinese il nostro cognome sarebbe sicuramente Shangai. Tanti decibel ma anche tanto colore. È giusto che ognuno possa avere i propri spazi ed essere geloso delle proprie cose, noi li chiamiamo gli oggetti magici. Solo avendo chiaro il rispetto reciproco, la memoria di non essere soli e la consapevolezza di chi abbiamo vicino, i rumori, i suoni singoli e pure le pernacchie possono diventare una Melodia.
Quando ero un bambino piccolo la mia nonna mi faceva ascoltare una canzone dal titolo "Favola":
Quando incontrerai il lupo o la volpe e il leone non restare impauriti... non potranno toccarti, non voltarti perché c'è Qualcuno con te!
Come si fa ad essere ottimisti e curiosi nella vita e quindi ad affrontare tutto? Anche le cose brutte senza avere paura? Questo è il punto base a cui stiamo lavorando, insieme a mamma Anna, nell' educazione dei nostri figli.
Se fossimo uno strumento musicale saremmo sicuramente un tamburo, anche non vedendoci la nostra presenza si percepisce da lontano. In fondo lo facciamo di proposito ad essere così fastidiosi, chi ci vuole bene ci vuole bene per davvero...
La nostra casa è aperta e vi potete presentare a qualsiasi ora, un piatto nella nostra tavola e un posto nel salotto per vedere un film c'è e ci sarà sempre. Nel caso non dimenticate di portare il gelato.