MOZART ROOM - Testi magici melodici
Tutti quanti voglion fare jazz perché resistere non si può al ritmo del jazz (dal cartone Animato "gli Aristogatti")
I bambini amano cantare, cantando imparano a comunicare i propri sentimenti, superano così quella che è la normale timidezza tipica di molti bimbi, fino ad arrivare a vincere l'impaccio di esprimersi di fronte ad un pubblico.
Il canto sviluppa la fantasia e l'immaginazione: come saranno i due liocorni e il pulcino pio? Ma il caffè della Beppina sarà veramente buono?
Ma ancor di più sono contenti se non cantano da soli, ma insieme agli amici, ai propri insegnanti e ai nonni, ma soprattutto insieme ai propri genitori, magari unendo alle parole movimenti e gesti.
La musica e il canto hanno un altissimo potere di attrazione, catturano l'attenzione anche dei più distratti, e incuriosiscono anche su temi difficili, famosa è Mary Poppins con "basta un poco di zucchero e la pillola va giù".
Incoraggiamo tutto questo, perché si può cantare insieme mentre si lavano i piatti o si stira, mentre si cucina o siamo in auto. E' bello che i bambini sentano gli adulti complici e divertiti di stare con loro.
Cantare insieme è una grande opportunità per relazionarsi ai propri bambini, quindi scegli una canzone ed inizia a cantare con loro.