canzoni per bambini

VIVA LA PAPPA aspettando la cena, aperitivi di canzoni & filastrocche

ore 19:00 - ore 21:00

Biancaneve è riuscita a conquistare il cuore dei sette nani prendendoli per la gola, cucinando una buonissima zuppa, purtroppo la scena con tanto di canzone "Music in Your Soup" fu tagliata per motivi di copione. Lo sapevate?
In ogni famiglia dovrebbe essere buona abitudine almeno una volta al giorno, sedersi insieme a tavola, la cena o il pranzo come momento di dialogo aperto. Fondamentale è il clima che si crea intorno al momento del pasto insieme, spegniamo la TV e tutto quello che potrebbe distrarci, concentriamoci su chi abbiamo davanti.
Abituiamo i nostri bambini a questa atmosfera di tranquillità e di unità, non realizziamo pietanze differenti e serviamo porzioni piccole per abituarli a nuovi sapori. Non si mangia per far piacere a qualcuno e la cena non diventi un campo di battaglia per dimostrare chi vince.
Se per noi la frutta e a verdura sono importanti intensifichiamo i loro colori e portiamole in tavola per prime, da protagoniste. Per i più piccoli l'ora della pappa può diventare un momento di divertimento e di una relazione speciale con la mamma e il papà, inventiamo storie o cantiamo filastrocche per rendere più emozionante questo appuntamento quotidiano.
Le canzoncine animate possono essere un traguardo di conquiste motorie, può bastare un semplice battito di mani o un'espressione del viso divertente.
Care Mamme se vostro figlio fa i capricci per mangiare provate ad invitare un suo amico, insieme scegliete il menù e preparate la tavola, e vediamo cosa succede...

Tra le tante canzoni qui potrai ascoltare:
Viva la Pappa col Pomodoro, Le Tagliatelle di Nonna Pina, Carletto, Il Cuoco Pasticcione, Non lo faccio più, Superfragilistichespiralitoso di Mary Poppins e in Fondo al Mar dal cartone animato la Sirenetta

Condividi sui tuoi social le canzoni