canzoni Baby dance bambini

UAO CHE MUSICA... canta e balla insieme a noi

ore 17:00 - ore 18:00

Proviamo ad organizzare un pomeriggio speciale a settimana con i nostri figli. Che sia una mostra, il cinema, il compagno di scuola invitato a casa o banalmente una merenda in una sala da tè. Gli altri giorni saranno l'attesa di questo momento e aiuterà i bambini a scandire il tempo.
Non stiamo solo accanto ai nostri figli stiamo insieme, entriamo in sintonia con il mondo dei più piccoli, divertiamoci con loro, accantoniamo il ruolo del genitore impegnato, troviamo energia e tempo.
Noi genitori non perdiamo la nostra parte infantile e creativa riscopriamo il divertimento fine a se stesso e il piacere di stare con i nostri bambini, balliamo con loro scateniamoci, liberiamo la nostra vivacità.
I bambini con il ballo imparano la coordinazione, la stabilità, l'equilibrio, la flessibilità, la resistenza e un po' di disciplina. Ballare significa anche memorizzare i passi e i gesti da dover compiere.
Ballando, guidati e insieme ad un adulto i bambini scoprono le potenzialità e la bellezza di muovere il proprio corpo, allo stesso tempo in maniera libera ma ordinata e armoniosa. Si entra in un mondo in cui ci si può esprimere anche senza parole, ma con azioni, pose ed espressioni del viso.
Tra le tante canzoni qui potrai ascoltare:
Il Coccodrillo Come Fa? La Pecora nel Bosco, Mi Scappa la Pipì, La Nuova Fattoria, La Macchina del Capo e Tutti Voglion Fare Jazz dal cartone animato gli Aristogatti.

Condividi sui tuoi social le canzoni