UAO CHE COMPAGNIA

ore 12:00 - ore 16:00

Il gioco per i bambini è un aspetto fondamentale nel corso della giornata.
Il bambino giocando incomincia a capire la funzione delle cose, il gioco determina un ruolo basilare all'interno dei processi di apprendimento e stimola la fantasia. I giochi sono contraddistinti dalle regole e si svolgono spesso in gruppo. Questo abitua il bambino a stare con gli altri, e all'attenzione delle regole per assicurare il buon andamento del gioco.
L'importante non è il giocattolo con cui giocare, ma la presenza di qualcun altro per condividere quell'esperienza, che sia un amico o un fratello o una sorella o un genitore. Non dimentichiamo mai la parola insieme.
Gioca con la musica, la musica ha una eccezionale capacità immaginativa: esprime sentimenti, emozioni, raffigura cose, colora mondi. La musica e Il gioco sono ottimi come metodo di stimolo alla curiosità e di crescita alle scoperte, acquisendo maggiore fiducia nella comunicazione e nelle relazioni con gli altri bimbi.
La giornata in classe per i nostri figli vuol dire semplicemente stare seduti tante ore, ascoltare gli insegnanti ed essere interrogati. Fatevi raccontare quello che hanno fatto, quello che gli è piaciuto, quello che hanno scoperto, chi sono i compagni di classe. E poi via a giocare insieme, perché i giochi sono importanti come i compiti.
Tra le tante canzoni qui potrai ascoltare:
Nella Vecchia Fattoria, I Due Liocorni, Il Gatto Puzzolone, La Bella Lavanderina, Tarzan lo fa, la Bella Tartaruga e Johnny Bassotto

Condividi sui tuoi social le canzoni