CIAO MAMMA VADO A SCUOLA

ore 8:00 - ore 10:00

La mattina è il momento del distacco quotidiano, da casa a scuola, i nostri figli entrano nel loro mondo esclusivo in cui hanno i loro amici e altri adulti come punto di riferimento, un mondo in cui sono nello stesso piano di altri coetanei.
La scuola è un'opportunità per rendere a piccoli passi i nostri bambini indipendenti dall'ambiente domestico e per introdurli nella vita sociale. La scuola è il luogo privilegiato dell'imprevisto dove si può imparare a conoscere ed esplorare cose nuove.
La strada per andare a scuola non sia un percorso triste e silenzioso ma che possa essere il preludio a questa grande attesa di bellezza e di scoperte di nuove cose, quindi in auto accendiamo le casse e cantiamo insieme a loro.
Prima di salutarli per andare a scuola e noi al lavoro, salutiamoci con un caldo abbraccio, un sorriso e un bacio forte augurandoci la buona giornata!
Tra le tante canzoni qui potrai ascoltare:
Cantiamo l'alfabeto, le Tabelline canterine (cha cha cha della tabellina), La canzone delle vocali, La canzone dei giorni della settimana, Giro giro tondo, e l'intramontabile canzone dei sette nani Ehi OH andiam a lavorar.

Condividi sui tuoi social le canzoni