In viaggio con Edward Tulane

-

Stanza delle Storie Scuola Primaria Ghizzi
Via G. Ghizzi 5a
Castiglion F.no
Arezzo

“Il cuore si spezza e si rispezza e spezzandosi vive. Ma è necessario attraversare il buio più profondo senza mai voltarsi”.

Tutto è pronto nella Stanza delle Storie, alla Primaria Ghizzi, per accogliere nuovi e straordinari personaggi nel Progetto di Animazione alla Lettura.
La dott. Maria Saccà, psicoterapeuta e componente della Commissione Pari Opportunità di Castiglion F.no, accompagnerà i bambini delle classi quinte in un viaggio di crescita, di approfondimento e di educazione all'affettività.
Questo percorso sarà parallelo alla lettura del libro “Lo Straordinario Viaggio di Edward Tulane” di Kate Di Camillo. Il romanzo affronta tante tematiche: la crescita, i sentimenti, le relazioni umane, le avventure, la paura, l’abbandono, la speranza e, soprattutto, i cambiamenti. Protagonista è Edward Tulane, un raffinato coniglio di porcellana con le orecchie e la coda di vero pelo di coniglio, vestito con completi di seta fatti a mano e scarpe di cuoio su misura. Un coniglio eccezionale, come lui stesso si considera, che la sua padroncina, una bambina di dieci anni, ama e tratta come un re.
Edward Tulane ci coinvolge in un tuffo improvviso e non voluto nel buio dell’oceano, del nostro personale oceano, dove si rimane aggrappati alla speranza, anche quando tutto va a rotoli, nonostante il dolore. Assieme a questo coniglio coraggioso che, pagina dopo pagina riesce a risolvere anche le situazioni più critiche, un bambino impara che ogni giorno può riservare tanti piccoli, meravigliosi miracoli, basta saperli riconoscere e si può sempre ritornare a sorridere. E’ lo straordinario viaggio della Vita.

Ente promotore

Scuola Primaria Ghizzi

Persona da contattare

Paola Valdarnini
paolavaldarnini@libero.it

Telefono

3334858025
Si
No

Scarica gli allegati:

Carica un nuovo evento per bambini

Condividi nel tuo social l'evento per bambini

0
16