CHRISTMAS JUMPER DAY "Mettiamoci nei panni degli altri"

-

Piazza del Municipio
Piazza del Municipio Castiglion F.no
Castiglion Fiorentino
Arezzo

Al via per la prima volta in Italia e a Castiglion F.no il “Christmas Jumper Day”

Mettersi nei panni di qualcuno è il primo gesto da compiere per aiutarlo. E’ per questo che il “Christmas Jumper Day” per l’associazione “Save the Children” invita ad indossare un simpatico maglione (il cosiddetto jumper, tanto in voga nei paesi anglosassoni) per dare ai bambini che soffrono un futuro migliore.
A promuovere questa iniziativa a Castiglion Fiorentino, venerdì 16 dicembre alle 11.00, in piazza del Municipio, saranno 80 bambini delle classi quinte della Primaria Ghizzi. Gli stessi alunni che sono coinvolti anche nel Progetto di Animazione alla lettura “La stanza delle Storie” e che per questo, oltre al maglione da loro decorato in tema natalizio, saranno muniti anche di un libro.
Perché questa scelta? Perché ai nostri bambini, ai quali non manca nulla materialmente, vorremmo garantire un adeguato nutrimento per la loro mente.
Al flash mob di venerdì, hanno aderito anche le cartolerie di Castiglion Fiorentino che offriranno gadget ai bambini e buoni sconto per l’acquisto di libri nei loro negozi.
Chiunque lo desideri, può unirsi al “Christmas Jumper Day” perché “non prendersi troppo sul serio, è il più grande atto d’amore che si possa compiere”.
Unica richiesta: un libro come simbolo di partecipazione e tanta lettura, da fare insieme!

Ente promotore

Primaria Ghizzi "La Stanza delle Storie"

Persona da contattare

Paola Valdarnini
paolavaldarnini@libero.it

Telefono

3334858025
Si
No

Scarica gli allegati:

Carica un nuovo evento per bambini

Condividi nel tuo social l'evento per bambini

0
8