La seconda vita di un porta uova
Ciao a tutti mamme e papà! Quest'oggi ci divertiamo a riciclare, anche perchè talvolta è divertente ottenere giochi o giocattoli dalla semplice azione del riciclare!
Materiale: un contenitore delle uova di cartone, 6 tappi di bottiglia, gli anelli di cartoncino avanzati del nastro adesivo da elettricista, carta riciclata, nastro da elettricista colorato, colori acrili per dipingere o tempere, pennelli, forbici.
Dipingiamo a piacere sia l'interno che l'esterno del contenitore delle uova, lasciamolo asciugare.
Posizioniamo all'interno i 6 tappi di bottiglia rivolti con la parte interna verso l'alto.
Prepariamo delle palline di dimensioni tali da poter entrare nei tappi, accartocciando degli avanzi di carta e ricopriamoli con il nastro colorato, li facciamo di due colori, stessa cosa per gli anelli di cartoncino ( che devono entrare nella parte dei coni del contenitore ), ne facciamo almeno uno per colore. Il gioco consiste nel fare più centri possibile, si può dare un punto anche se si centra la parte alta più larga. Possiamo, per rendere il gioco più divertente, mettere un punteggio all'interno dei tappi ( con un pennarello multi superficie ). Chi lancia e centra più buche o coni e fa il punteggio più alto vince. E' un gioco che si può fare anche da soli. Finito il gioco si chiude il contenitore che funzione anche come scatolina porta gioco. Un'idea in più: facciamo decorare la parte alta della scatolina chiusa con il nome del gioco.
Buon divertimento a tutti dalla vostra Tata Sarina