Emanuele Arduino
Ciao. Mi chiamo Emanuele Arduino, ho 31 anni, e vivo a Saronno, una piccola cittadina in provincia di Varese.
Sono una persona sorridente, solare, allegra. Vivo da sempre secondo la regola che "un giorno senza sorriso è un giorno buttato" (Charlie Chaplin).
Oltre ad aver fatto l'animatore in un villaggio vacanze, ho lavorato in due emittenti radiofoniche locali come conduttore e autore ed ho scritto per alcuni giornali, curando anche una rubrica di cinema che recensiva le pellcole in uscita.
Le mie passioni sono il disegno, il cinema, le serie televisive cosidette vintage – l'argomento della mia tesi di laurea era il tenente Colombo (e questo già dovrebbe dare la misura della mia sanità mentale) – e la musica da ballo, quella che una volta si chiamava liscio. E la cucina. Adoro mangiare e quindi, gioco forza, ho dovuto farmi piacere cucinare.
Ho pubblicato pochi anni fa un ebook comico dal titolo "Batman - La storia che nessuno ha finora mai avuto il coraggio di raccontare". Nel 2012 un settimanale varesino ha ospitato alcune mie strisce a fumetti con protagonista l'orsetto Paciugo e oggi Radio Uao ospiterà le nuove avventure di Paciugo.
Ma chi è Paciugo? Un orsetto che ha fatto suo il motto Non si mangia per vivere ma si vive per mangiare. Furbo ma anche un pò pasticcione, disposto a tutto pur di avere un'altra fetta di torta ma allo stesso tempo di buon cuore. Paciugo non si può descrivere. Bisogna conoscerlo e il modo migliore per farlo è incontrarlo nelle strisce che settimanalmente trovereta su Radio Uao. O magari potreste beccarlo tra gli scaffali nel reparto dolci del supermercato o nella migliore pasticceria della vostra città... Ma vi avverto: non è facile scovarlo!