Agnese la bimba dei capricci
C'era una volta una bimba di quasi tre anni di nome Agnese aveva occhi azzurri e capelli ricci ricci era una bimba davvero molto bella ma...aveva un piccolo difetto era una bimba molto capricciosa!!!
Un giorno la mamma chiese alla piccola se per favore poteva non fare i capricci perché lei era molto stanca e aveva lavorato tutto il giorno :pulito casa, cucinato e aveva bisogno di stare tranquilla e in silenzio.
Agnese promise alla mamma che avrebbe fatto la brava ma invece ...come al solito, dopo mezz'ora iniziò a fare i capricci..Allora la mamma decise di fare un patto con Agnese inventò la pozione magica dell'invisibilità e tutte le volte che Agnese faceva i capricci la mamma sarebbe diventata invisibile così doveva cavarsela da sola!!!
Ovviamente Agnese non credeva a questa cosa... così strinse il patto con la mamma...Al primo capriccio la mamma disse la filastrocca magica" Se i capricci Agnese farà la mamma sparirà eeee puuuf ... la mamma si nascose. Così ogni volta che Agnese faceva i capricci la mamma diventava invisibile..
Un giorno non voleva mettere in ordine la cameretta piena di giochi ovunque cosi iniziò i suoi soliti capricci e la mamma puff sparì e lei si trovò da sola a piagnucolare... ma dopo mezz'ora di pianti iniziò a mettere a posto è così ad un certo punto la mamma tornò... dopo solo un oretta però Agnese doveva farsi il bagnetto e come al solito iniziò di nuovo a fare i capricci e allora la mamma disse la formula magica" se i capricci Agnese farà la mamma sparirà eeee puuf "e la mamma scomparve di nuovo.
Quindi Agnese capì che la formula funzionava davvero e pensò che la mamma diventasse invisibile...così iniziò a farsi il bagnetto da sola perché vedeva che la mamma appena lei faceva la brava tornava ...e così per tutti i capricci perché' non voleva che la sua mamma sparisse sul serio.
Così giorno dopo giorno Agnese iniziò a non fare più i capricci e alla prima richiesta della mamma di mettere in ordine la cameretta lo fece subito e la mamma molto contenta le diede anche una mano così Agnese capì che non era vera la formula e che la mamma non spariva ma aveva notato che la mamma si nascondeva ma per fare felice la sua mamma non faceva più la monella e se non faceva più capricci la mamma non spariva neanche per scherzo... ma anzi la mamma aveva più tempo per stare con lei senza essere sempre stanca...
La morale della favola è che se i bimbi fanno i bravi e non fanno i capricci le mamme sono più felici e possono passare più tempo con loro e giocare tanto più tempo insieme
Favola scritta da Jennifer Cellura admin jennina
A cura di gravidanza,amore ed emozione