Ania La principessa felice 

Autore: Gravidanza Amore Emozione
C’era una volta una principessa bellissima, che viveva con il suo vecchio padre in un castello lontano lontano...

Favola Bambini, C’era una volta una principessa bellissima, che viveva con il suo vecchio padre in un castello lontano lontano. Purtroppo il castello era molto lontano dalla città e la principessa Ania trascorreva la maggior parte del tempo da sola e si annoiava tantissimo. Il vecchio re le promise che come regalo per il suo compleanno l’avrebbe portata a fare una bella gita in città. Ania non vedeva l’ora, era felicissima, al suo compleanno mancavano ormai pochi giorni e lei non vedeva l’ora di partire!!

Finalmente arrivò il giorno prestabilito, la carrozza del re fu caricata di mille bagagli e i due partirono alla volta della città. Ania si divertiva a guardare fuori dal finestrino,i bambini che uscivano da scuola chiacchierando e giocando, gli animali al pascolo. Il mondo sembrava così bello fuori dal castello. Una volta arrivati in città Ania fu sorpresa da quanta gente ci abitava, c’era sempre un gran fermento, persone che camminavano in ogni direzioni, macchine e autobus. 

Il vecchio re l’accompagnò ovunque volesse andare, al parco, sulle giostre, al cinema… verso sera un simpatico conte amico del re organizzò una festa in onore di Ania dove invitò tutti i giovani della sua età. 

La principessa si divertì tantissimo, e si fece un sacco di nuovi amici. Scoprì addirittura che in città i ragazzi della sua età andavano a scuola e non studiavano da soli in casa, che la scuola era un posto divertente dove si studiava certo molto, ma anche si stava in compagnia dei propri amici e si chiacchierava e si facevano gite divertenti tutti assieme. Quando fu ora di tornare al castello nel bosco Ania era disperata, solo l’idea di essere di nuovo sola e di tutto il silenzio che regnava nel bosco le venivano le lacrime agli occhi. Il vecchio re che le voleva molto bene non se la sentì proprio di deluderla, così ordinò che il castello fosse trasferito immediatamente in città!

Da quel giorno Ania e il suo vecchio papà vissero felici nel loro castello in città.  era la principessa più felice del mondo. 

Condividi sui tuoi social la storia

0
10,456