Ninna nanne e canzoni buonanotte per bambini

BUONANOTTE CAVALIERI E PRINCIPESSE

ore 21:00 - ore 23:00

Salagadula megicabula bibbidi-bobbidi-bu questo è l'incantesimo che la fata Smemorina pronuncia per trasformare Cenerentola. Anche noi con i nostri figli bisogna trovare l'incantesimo, le parole magiche per prepararli a dormire. Creiamo un rituale della buonanotte. Individuate l'ora giusta per la nanna, non solo loro saranno più riposati, ma lo sarà anche tutta la famiglia.
I bambini soprattutto quelli più piccoli hanno paura del buio e avvertono il momento della buonanotte come una separazione da mamma e papà. Il bambino ha bisogno di una strada certa sul quale muoversi. Se un genitore dice sempre si ad ogni pretesa il piccolo si sentirà più forte del genitore stesso. Quindi gentili ma allo stesso tempo risolutivi.
La casa piano piano si deve spegnere: si abbassano le luci, si smorzano i rumori, basta giochi. Via ad attività più tranquille, il bagnetto, il pigiama, ci laviamo i denti, una favola raccontata da mamma o papà, una o due ninna nanne.
Troviamo un oggetto magico per la notte, un peluche o una bambola, e perché no anche far volare un po' di ombre cinesi nella parete, che stimolano la fantasia e preparano i nostri bambini ai sogni, e non dimentichiamoci, che i sogni son desideri...
Tra le tante canzoni qui potrai ascoltare:
Buonanotte Fiorellino, Sei Forte Papà, La Nave Nera, Ninna Nanna Ninna oh, Canzoncina della Buonanotte, Grazie Mamma , Fate la Nanna Coscine di Pollo e i Sogni Son Desideri di Cenerentola.

Condividi sui tuoi social le canzoni