1, 2, 3... SALTO SU VADO GIU', la scuola a ritmo di musica

ore 10:00 - ore 12:00

Le attività motorie all'asilo hanno lo scopo di incoraggiare i bambini ed aiutarli a prendere fiducia nelle loro capacità d'azione e riuscita; sono accompagnati dai maestri a scoprire e consolidare le esperienze piacevoli del moto e dell'attività fisica In questo modo i bambini potranno sicuramente maturare una fiducia in se stessi.
I grandi spazi della palestra sono arricchiti con palle, birilli,cubi colorati, cerchi e attrezzi speciali, per rendere ancor più meravigliosa e fantastica l'atmosfera di questo momento a scuola.
Mettete la musica per dare armonia alle vostre attività così che i bambini possano muoversi a ritmo o Scoprire la direzione del suono e seguirla con i movimenti del loro corpo.
Care maestre, al mattino durante l'accoglienza mettete un sottofondo musicale,incoraggia i piccoli ad entrare, poi si canta e si gioca con la musica scandendo i vari momenti della giornata.
Tra le tante canzoni qui potrai ascoltare:
la Danza per la panza, Se sei felice tu lo sai batti le mani, Lo sport a modo mio, Il criceto ballerino, Il ballo del qua qua, il pulcino Pio e Hakuna matata dal cartone animato il Re Leone

Condividi sui tuoi social le canzoni