Chimera Comix

-

Monte San Savino
vie della città
Monte San Savino
Arezzo

a Monte san Savino si svolgerà la prima edizione di CHIMERA COMIX, Fiera del gioco e del Fumetto! Tante le tipologie di eventi e attività presenti. ECCO ELENCO: 

Giochi da Tavolo: area in cui sarà possibile provare ed acquistare giochi da tavolo per grandi e piccini.

Card Games: presentazioni, demo e tornei per tutta la durata della manifestazione, dei più famosi giochi di carte collezionabili.

Cosplay e spattacoli: Area dedicata alla gara Cosplayer della domenica. Il palco però sarà attivo anche il sabato con l’esibizione dell’artista Sunita, che interpreta canzoni di anime giapponesi, videogiochi, film, sigle di cartoni. Ci saranno anche musica e spettacoli comici e teatrali per intrattenervi fino a tarda sera.

Videogames: venite a conoscere tutte le ultime novità delle varie Console e Pc. Verranno organizzati vari tornei con fantastici premi e potrete provare le ultime novità nel campo dell’intrattenimento.

Area Bambini interamente dedicata al divertimento dei più piccini. Le nostre idee sono tante, e aggiorneremo con dettagli e attività precise via via che ci avvicineremo all’evento.

Stand gastronomici: è estate, è bello stare fuori all’aperto e nella fiera potrete trovare tanti punti ristoro per tutti i gusti, riuscendo a trovare anche nei locali presenti nel borgo, tante alternative sia per pranzare, che cenare o semplicemente fare merenda!

Wargames e Modellismo: Area dedicata ai war games, giochi di strategia realizzati con plastici e miniature, che il pubblico potrà provare in prima persona.

Giochi di ruolo da vivo: avete sempre sognato di vestire i panni dei vostri eroi? Di essere un elfo, o un temibile orco, o sopravvivere ad un’apocalisse zombie… gruppi esperti vi faranno provare questa emozione.

Paintball: potrete provare il gioco, che consiste nel colpire un avversario o bersaglio con delle palline riempite di vernice, sparate mediante appositi strumenti ad aria compressa.

Mercatino: Il mercatino della fiera ospita negozianti di settore, ma anche hobbisti che vendono opere uniche e fantastiche, ma non solo troverete anche buon cibo e specialità del luogo e di tempi lontani.

Rievocazioni e giochi storici: Compagnie medievali e giochi storici intratterranno i turisti con spettacoli e coreografie all’aperto.

Quidditch: Si tratta della versione babbana dello sport fittizio creato dalla autrice inglese Rowling nella saga di romanzi di Harry Potter. No i giocatori non volano, ma si sfidano sul terreno di gioco tenendo una scopa tra le loro gambe per l’intera durata dell’incontro. Lo sport è stato adattato utilizzando elementi del rugby, del dodgeball, del calcio. Per chi non lo conosce è sicuramente interessante e divertente da vedere!

Ente promotore

Associazione Ludico Ricreativa Mystara con la collaborazione del Comune di Monte San Savino

Persona da contattare

chimera

Telefono

340 901 9905
No

Carica un nuovo evento per bambini

Condividi nel tuo social l'evento per bambini

0
7