Numeri al rosmarino

Autore
Attivita-bambini-gioco-fai-da-te-bambini-art-attack-estate

Numeri al rismarino
Ma chi l’ha detto che non ci si può divertire cucinando con i bimbi… e perché non sorprendere i nostri bimbi preparando con loro o per loro dei buonissimi biscotti, dalla forma un po’ originale!? Come questi a forma di frecce, lettere, numeri e segni matematici o di punteggiatura.. giusto per dar loro modo di cogliere il lato divertente di certe materie più ostiche! Della serie: “numeri..vi mangio in un boccone!!”
Le istruzioni che vi darò sono in un quantitativo per 20 persone, pensavo fossero carini da proporre ad una festa di compleanno o anche un pigiama party, tanto per stare in allegria con gli amici di classe.
INGREDIENTI:
 200g di farina
 100g di burro
 100g di parmigiano grattugiato
 2 rametti di rosmarino
 Olio extravergine di oliva
 Sale
PREPARAZIONE:
Trita il rosmarino e miscelalo con la farina e un pizzico di sale. Trasferisci il composto nel mixer, unisci il burro a pezzetti, il parmigiano e 3 cucchiai di olio. Frulla per qualche istante fino ad ottenere un composto bricioloso. Trasferisci l’impasto su un piano infarinato e lavoralo velocemente fino a renderlo omogeneo. Forma una palla, avvolgila con un foglio di carta da forno e falla riposare in frigo per mezz’ora. Stendi l’impasto allo spessore di 1/2cm e ritaglialo con stampini a forma i numeri, frecce, segni di punteggiatura. Trasferisci i pezzi su una teglia foderata di carta da forno e fai cuocere per 12minuti a 180° in forno.



Condividi sui tuoi social questo articolo del blog