Mele in pista - gioco all'aperto - sunday game

GIOCO-aperto-bambini-mele-in-pista

Gioco all'aperto per bambini in gruppo : MELE IN PISTA

MATERIALE: mele, materiale per creare degli ostacoli (cassetta della frutta,  sedia, mattone intorno a cui girare, etc.)

SVOLGIMENTO: inizia scegliendo un compagno della tua stessa altezza, fatevi legare le mani dietro la schiena con un elastico o con un fazzoletto di stoffa. Scegliete a sorte chi dei due inizierà afferrando con i denti una mela da dentro una tinozza con un po’ d’acqua. Una volta che il bambino avrà addentato la mela il compagno dovrà fare lo stesso e insieme dovranno intraprendere e portare a termine il percorso precedentemente definito. Vince chi impiegherà meno tempo nel finirlo.

CONSIGLI PER LO SVOLGIMENTO: Per uno svolgimento ottimale si consiglia che i bambini siano almeno in sei per poter creare tre squadre e rendere tutto più competitivo. Uno o due adulti sono necessari per guidare i bambini durante il percorso. Il percorso ad ostacoli si può creare con un qualsiasi materiale che sia ha in casa che possa risultare utile e non pericoloso ai fini dello svolgimento. Rendi il percorso più difficile e stimolante utilizzando più oggetti possibili!

RISVOLTO PEDAGOGICO:  il bambino attraverso questo gioco svilupperà una maggiore coordinazione dei movimenti, una migliore qualità di riflessi, senso motorio e gioco di squadra.



Condividi sui tuoi social questo articolo del blog

0
14