Il piccolo Principe - Angolo della lettura- Aspettando la volpe

il-piccolo-principe-favola-per-bambini-aspettando-la-volpe

Questa rubrica nasce con l' intento di appassionare bambini ed adulti alla lettura. Perché la scelta di questo titolo? Perché “ addomesticarsi” al rito del leggere  è creare un legame con noi stessi, con gli altri e con l’ambiente che ci circonda. È il lasciarsi stupire da tutto ciò che va oltre le apparenze, è apprezzare il mondo senza schemi e pregiudizi.

Ogni giorno della settimana avrà un tema fisso: Lunedì con la storia del piccolo principe scritta da   Antoine de Saint-Exupery affrontiamo l' AMICIZIA

Un rito è quello che fa un giorno diverso dagli altri, un’ora dalle altre ore.”….Il Piccolo Principe

Gli uomini non hanno più tempo per conoscere nulla, comprano dai mercanti le cose già fatte. Ma siccome non esistono mercanti di amici, gli uomini non hanno più amici. Il Piccolo Principe non è semplicemente una fiaba per bambini. Il protagonista che parte dall' asteroide dove vive per trovare nuovi amici, si imbatterà in adulti che hanno perso il buon senso dell’ infanzia, che hanno dimenticato cosa conta veramente nella vita. Il Piccolo troverà un'amica nella volpe e da lei apprenderà che amicizia significa “ addomesticarsi” all’altro, che non vuol dire essere dominati, ma può essere visto  come un cammino che giorno dopo giorno avvicina due esseri diversi e spesso ostili.



Condividi sui tuoi social questo articolo del blog

0
19