Anna dai capelli Rossi - la vera casa

Autore
Inserisci email
denise.habitissimo@gmail.com
anna-dai-capelli-rossi-storia-cartone

Oggi vi faremo viaggiare con la fantasia, accompagnandovi lì dove i sogni d’infanzia diventano realtà. Stiamo parlando dell’Isola del Principe Edoardo, luogo situato nel Golfo di S. Lorenzo, in Canada, in cui è ubicata la vera casa di Anna dai Capelli Rossi.

Potrebbe sembrare surreale, ma il famoso cartone animato che ha ispirato e risvegliato la fantasia di migliaia di bambini di generazioni diverse e tratto dal famoso romanzo di Lucy Maud Montgomery del 1908, è legato, in un certo qual modo, ad un luogo. Difatti, la famosa casa dal tetto verde, in cui Anna fantasticava sul mondo esterno, è reale.   

Fonte d’ispirazione per film e cartoni animati famosi in tutto il mondo, la dimora è stata riprodotta in forma del tutto fedele all’originale. Ricca di particolari e di oggetti che danno un tocco in piú all’ambiente, rendendola unica come se Anna Shirley dovesse sbucare da un momento all’altro dalla porta della sua stanza.

Trasportati in una dimensione parallela che ci riporta indietro con il tempo, come se avessimo fatto un salto nel passato.

Le passeggiate tra i vialetti di campagna e all’interno delle stanze della casa, fanno sí che ci si senta come se fossimo catapultati all’improvviso in un romanzo, dove tutto è possibile e niente puó essere previsto.

E quindi, via all’immaginazione e lasciatevi trasportare dall’atmosfera surreale. Iniziate a sognare sul calesse di Matthew, immortalando il momento con una bella foto e sognate di essere arrivati lì su quel carretto tra i viali alberati, proprio come Anna.

All’interno della casa la cucina, la stanza di Anna, il soggiorno e le camere da letto sono tutte arredate in modo da non lasciare nulla al caso. Qui si puó subito notare che la riproduzione nel cartone animato, partendo dai colori fino agli oggetti, è fedele alla realtá, al fine di fonderla con la fantasia. 

È una dimora speciale che lascia senza fiato non solo gli appassionati di Anna dai capelli rossi e della scrittrice. È un luogo magico che rievoca ricordi e dá la possibilitá alle famiglie di condividere momenti insieme, tra passeggiate in campagna e visite guidate in un ambiente tranquillo in cui i bambini possono sentirsi liberi di correre senza pericoli e di respirare un po’ d’aria pura, lontani dal caos cittadino.

In occasione del 150esimo anniversario del Canada, il 2017 è l’anno in cui l’ingresso è totalmente gratuito.

autore denise di www.Habitissimo.it

anna-dai-capelli-rossi-cartone-animato
green-gables-house-anna-dai-capelli-rossi
anna-dai-capelli-rossi-casa-vera
anna-dai-capelli-rossi-casa-canada


Condividi sui tuoi social questo articolo del blog